News

“Occupazione notturna” del Consiglio Regionale per i disabili – Audio

today17/02/2016

Sfondo
share close

disabili protesta consiglio regionaleFIRENZE – Hanno trascorso l’intera notte in Consiglio regionale i disabili dell’associazione “Vita indipendente” che da ieri pomeriggio hanno occupato la sede dell’Assemblea toscana per chiedere garanzia sui fondi destinati ai progetti di autonomia dei disabili, e per chiedere un incontro con l’assessore al diritto alla salute e al sociale, Stefania Saccardi.

Con l’accordo di tutti i capigruppo è stata predisposta una mozione unitaria di sostegno alle richieste dei disabili che oggi dovrebbe essere votata all’unanimità dall’aula alla ripresa dei lavori. Tra le difficoltà denunciate, i problemi riscontrati nell’erogazione delle risorse destinate alle persone che assistono i disabili nel loro percorso di autonomia.

Ascolta l’intervista a Patrizia Pepe, dell’associazione Vita Indipendente, stamani a termine della nottata di “occupazione” sulle richieste alla Regione.

  • cover play_arrow

    “Occupazione notturna” del Consiglio Regionale per i disabili – Audio Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, nel 2016 attesi arrivi raddoppiati

FIRENZE - Ampliare la rete di accoglienza dei migranti attraverso l'individuazione di nuove strutture e coinvolgendo tutti i Comuni del territorio, in vista di un incremento degli arrivi. È quanto si è deciso nel corso del tavolo di coordinamento regionale per l'emergenza immigrazione riunitosi ieri in prefettura a Firenze. Solo nel capoluogo toscano e nella provincia nel corso del 2016 è previsto un raddoppio delle presenze rispetto a quelle attuali […]

today17/02/2016


0%