News

Dimessa la giovane americana colpita da meningite C

today15/02/2016

Sfondo
share close

Ospedale_di_santa-maria-nuovaFIRENZE  – La giovane studentessa americana di 22 anni, ricoverata dal 4 febbraio scorso per infezione da meningite C è stata dimessa oggi dall’ospedale Santa Maria Nuova. La ragazza, che vive a Firenze per motivi di studio, potrà quindi fare ritorno a casa.

Migliorano anche le condizioni cliniche del paziente di 75 anni di San Miniato ricoverato dal 5 febbraio scorso al San Giuseppe di Empoli dopo la diagnosi da meningite di tipo C. I sanitari hanno riferito che il quadro settico è in via di risoluzione anche se il paziente rimane ricoverato in terapia intensiva.

Mentre prosegue la campagna vaccinale a tappeto – oggi l’arrivo di 150 mila dosi e domani sarà approvata la delibera regionale sulla gratuità della vaccinazione per tutti i residenti della Asl Toscana Centro – l’allarme resta alto, e fa notizia anche il caso di una donna di Viareggio ricoverata stamani a Livorno con una forma di meningite pneumococcica. Una patologia che però completamente differente, non è trasmissibile per via aerea e che quindi non ha bisogno di profilassi antibiotica per arginare il contagio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via il crowdfunding per sostenere il Centro Attività Musicali

FIRENZE - Pesano sempre di più le spese nel bilancio annuale del CAM, la storica scuola di musica di via Andrea del Sarto, mentre allo stesso tempo diminuiscono le entrate, per questo il Centro Attività Musicali si trova costretto a dover chiedere aiuto dal basso attraverso un crowdfunding. Animatore della vita culturale cittadina, in quasi quarant'anni di attività l'associazione ha promosso e offerto concerti, produzioni, orchestre, seminari e soprattutto formazione […]

today15/02/2016


0%