FIRENZE – Pesano sempre di più le spese nel bilancio annuale del CAM, la storica scuola di musica di via Andrea del Sarto, mentre allo stesso tempo diminuiscono le entrate, per questo il Centro Attività Musicali si trova costretto a dover chiedere aiuto dal basso attraverso un crowdfunding.
Animatore della vita culturale cittadina, in quasi quarant’anni di attività l’associazione ha promosso e offerto concerti, produzioni, orchestre, seminari e soprattutto formazione musicale. Tuttavia dopo anni di sostegno da parte delle istituzioni, sotto forma di finanziamenti per diversi progetti, ma anche per l’attività di scuola di musica, sono venuti a mancare contributi importanti sia da parte della Regione che da parte del Comune.
La vita dell’associazione, oggi è quindi a rischio. Per sostenersi il CAM ha quindi deciso di dare avvio a una campagna di crowdfunding, che si inaugurerà il 20 febbraio chiedendo il contributo alla propria attività, direttamente alla gente comune.
Il 21 febbraio in programma dalle 18 negli spazi dell’Exfila un evento aperto a tutti, una Jazz Marathon, una giornata di musica per presentare ed inaugurare la campagna di crowdfunding.
Ascolta l’intervista ad Alessandro di Puccio, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box.