News

La meningite C fa un’altra vittima

today01/02/2016

Sfondo
share close

ospdale corsiaPESCIA – Una donna di 65 anni è deceduta ieri all’ospedale di Pescia: alla paziente, giunta sabato sera al pronto soccorso, era stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C. La 65enne, una pensionata residente a Monsummano Terme era arrivata in ospedale con febbre elevata e si è subito aggravata, ed è poco dopo deceduta nel reparto di terapia intensiva.

Il dipartimento di prevenzione si è subito attivato per effettuare l’indagine epidemiologica ed ha immediatamente contattato e sottoposto a profilassi coloro che avevano avuto un contatto stretto con la paziente: si tratta soprattutto di familiari perché la donna conduceva una vita sociale piuttosto riservata.

Si tratta del 9/o decesso per meningite C dall’inizio del 2015 in Toscana, il 2/o da inizio anno. Per arginare la diffusione dei casi, la Regione Toscana ha prorogato fino a giugno prossimo la campagna di vaccinazione contro il meningococco A, C, Y e W: la somministrazione del vaccino è gratuita per tutti i residenti in Toscana con età fino a 45 anni. Per prenotare un appuntamento è sufficiente chiamare il call center 840-003.003.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 29 gennaio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 29 gennaio 2016 Ospiti al telefono: Oslo Tapes Remo Anzovino, "Aria" (11 febbraio, Firenze, Sala della Musica, Relais Santa Croce) Jenny Penny Full, "Freezing Orchestra" Urali, "Immanuel" (12 febbraio, Prato, circolo i Risorti) Pipers, "The way we know" The Half Of Mary, "Videogame" Daniele Silvestri, "Quali alibi" (18 aprile, Firenze, teatro Verdi) Marco Santoro, "Il ciclista" The BAstard Sons Of Dioniso, "L'amor carnale" (5 marzo, Firenze, […]

today01/02/2016


0%