Artista: Savages
Titolo: Adore Life
Etichetta: Matador Records
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 22 gennaio 2016
«Parla di cambiamento e della forza di cambiare. Di metamorfosi ed evoluzione. Di impugnare le pistole e tirarle fuori. Parla dell’oggi, non del domani. Di riconoscere il tuo potenziale. Di incertezza e immobilismo. Parla di te. Parla di me. Parla di me, di te e degli altri. Delle scelte che facciamo. Si tratta di trovare la poesia e evitare i cliché. Di essere la soluzione, non il problema. Di mostrare la debolezza per essere forte. Si tratta di scavare nel profondo e nello sporco per trovare dei diamanti. Di rivendicare il diritto di pensare pensieri inaccettabili. Parla di noia e delle cose che facciamo per scacciarla. Parla di essere se stessi per poter stare con gli altri. Di conoscere cosa vuol dire essere umano e cosa potrebbe voler dire in un futuro. Parla delle parti e della somma delle parti. Parla della musica e del messaggio: insieme, la stessa cosa. Parla di basso, chitarre, batteria e voce. Parla di aprirsi e mai, mai di morire. Ma più di ogni altra cosa parla di amore, ogni tipo di amore. L’Amore è la risposta».
La formazione post-punk Savages presenta con queste parole ‘Adore Life’, secondo album pubblicato via Matador Records e distribuito in Italia da Spin-go!, una sorta di omaggio alla dimensione live e «a quelli che vengono ai concerti e urlano con tutta la loro forza o semplicemente sorridono dal fondo».
Le sessioni di registrazione si sono svolte ai RAK Studios di Londra nell’aprile 2015, sotto la supervisione di Johnny Hostile, mentre per il mixaggio la band anglofrancese si è trasferita a Copenhagen per affidarsi ad Anders Trentemøller.