FIRENZE – Si inaugura stasera a San Salvi “Don Lorenzo Milani – Franco Basaglia…due persone scomode” il nuovo percorso di ricerca che la compagnia dei Chille de la balanza, porterà avanti in collaborazione con la Consulta della Salute Mentale del DSM ASL 10 Firenze – Progetto Integrazione Vs Disagio mentale e con il Centro Formazione e Ricerca Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana.
Tanti i punti comuni tra questi due protagonisti della rivoluzione italiana degli anni sessanta, che verranno affrontatio durante la serata a cui parteciperanno tra gli altri Roberto Leonetti, direttore DSM ASL 10 Firenze, Nevio Santini e Aldo Bozzolini, allievi di don Milani a Barbiana, Paolo Tranchina, psicologo e direttore della rivista Fogli d’informazione, e Manrico Velca Casini, del Centro Formazione e Ricerca don Lorenzo Milani.
Letture e performances sono a cura dei Chille, con gli attori Claudio Ascoli, Marco Bianchini, Monica Fabbri e Matteo Pecorini.
L’incontro si tiene a San Salvi città aperta (Via di San Salvi 12 pad. 16), nella residenza della compagnia teatrale. L’ingresso è libero, la prenotazione vivamente consigliata: tel. 055 6236195 o mail info@chille.it.