CAMPI BISENZIO – Sarà il debutto di “Eddy”, musical liberamente ispirato al film “Edward Mani di forbice” ad accompagnare il passaggio al nuovo anno a Campi Bisenzio. La serata per festeggiare l’arrivo del 2016, promossa dal Comune al Teatrodante Carlo Monni, prende il via alle 21,30 con la prima rappresentazione della nuova produzione originale, con cui il regista Andrea Bruno Savelli ha deciso di “ri-raccontare”, con una sceneggiatura completamente riscritta, la storia narrata da di Tim Burton per il grande schermo.
La colonna sonora, con adattamenti musicali di Alessandro Luchi, sarà cantata dal vivo da un cast di dodici attori, pensata ad hoc per coinvolgere il pubblico, intonando capolavori senza tempo.
Protagonista sul palco, il cantante e attore Nicola Pecci, ma del cast fanno parte anche Costanza Monticelli, Leonardo Paoli, Giuseppe Troilo, Martina Corsi, Guendalina Degl’Innocenti, Luisa Di Valvasone e Antonella Miglioretto.
A fine spettacolo, brindisi collettivo con i cast dello spettacolo nel foyer del teatro, mentre, dalla mezzanotte, sul palco esterno in piazza Dante, ci sarà musica fino al mattino con dj set e il live set di Nicola Pecci, per ballare sulle sonorità pop, dance e revival, sui successi dagli anni ’70 ai giorni nostri.
Lo spettacolo “Eddy” sarà in replica anche venerdì 1 gennaio alle ore 18.15.
Ascolta l’intervista ad Andrea Bruno Savelli, ospite sulle nostre frequenze per News Box