News

Anarchici scendono dal tetto, sgomberata la colonica

today16/12/2015

Sfondo
share close

anarchici protesta firenzeFIRENZE – Terminata questa mattina la protesta per lo sgombero da parte della polizia di una casa colonica nella zona di Bellosguardo, a Firenze. Gli occupanti, tre giovani di area anarchica, sono scesi dal tetto dove si trovavano da ieri mattina.

I tre sono stati portati in questura per essere identificati e sono stati denunciati per i reati di occupazione abusiva, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Un gruppetto di anarchici ha improvvisato un presidio sotto la questura, che è terminato dopo pochi minuti all’arrivo degli agenti in tenuta antisommossa. Ieri un’altra manifestazione di protesta con blocco dei viali contro lo sgombero si era tenuta in piazza Tasso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riforma sanitaria, si allungano i tempi

FIRENZE  - Nessun accordo tra maggioranza e opposizione e prosegue ancora a oltranza la seduta del Consiglio regionale per approvare il nuovo riordino della sanità toscana. I lavori, iniziati ieri mattina, sono stati interrotti per mezz'ora per un incontro tra i capigruppo senza però raggiungere un'intesa che avrebbe potuto snellire i tempi e convincere l'opposizione a ritirare le migliaia di emendamenti depositati. Nella notte i lavori dell'aula sono proseguiti praticamente […]

today16/12/2015


0%