Cultura

Ton Koopman chiude i Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa

today16/12/2015

Sfondo
share close

ton-koopman2FIRENZE – Direttore, clavicembalista e organista di fama mondiale, Ton Koopman lascia per una sera la sua leggendaria Amsterdam Baroque Orchestra per unirsi all’Orchestra da Camera Fiorentina e al suo direttore, Giuseppe Lanzetta. L’occasione è data dall’ultimo appuntamento dei Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna di musiche sacre, barocche e profane che oggi chiude la sua decima edizione, nella consueta cornice dell’Auditorium ECRF di via Folco Portinari.

Programma nel segno del classicismo settecentesco. E quindi Vienna, e un simbolico passaggio di testimone da Franz Joseph Haydn a Wolfgang Amadeus Mozart. Ricordiamo che per l’ingresso ai Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze è previsto un biglietto “simbolico” di 5 euro. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Comunità di Sant’Egidio, da anni impegnata a sostegno dei più bisognosi.

Consigliata la prenotazione – gratuita – al numero 055.538.4001 o via mail a emanuele.barletti@entecrf.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Musica Blu”. All’Istituto Francese la sperimentazione di Tempo Reale

FIRENZE - Dal 16 al 18 dicembre in piazza Ognisanti arriva "Musica Blu" una nuova iniziativa dedicata al meglio della scena sperimentale di oggi, curata dal centro di ricerca Tempo Reale, in collaborazione con l'Istituto Francese di Firenze. Il programma spazierà dalla musica contemporanea francese al teatro sonoro nel suo rapporto fra gesto e musica, fino al nuovo trittico del ciclo Klang (suono in tedesco), inaugurato con successo all'interno del […]

today16/12/2015


0%