News

Liceo artistico occupato, raffica di sospensioni

today15/12/2015

Sfondo
share close

liceo artistico occupato firenzeFIRENZE – Trentanove studenti sospesi per l’occupazione del liceo artistico di Porta Romana. La scuola ha decisamente optato per il pugno di ferro. Addirittura, una decina di ragazzi sono stati sospesi per ventuno giorni. È dalla scorsa settimana che è scattata la punizione. Ma da oggi dovrebbe partire quella più pesante, inflitta appunto ad una decina di ex occupanti. Ragazzi che, specialmente quelli di quinta, rischiano a questo punto di dover ripetere l’anno.

I genitori sono imbufaliti e hanno scritto al dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo. E si annunciano una serie di ricorsi al Tar. Stamani le famiglie dei sospesi per ventuno giorni si sono presentati davanti alla porta dell’istituto. La tensione è quasi più alta ora che durante l’occupazione che, ricordiamolo, è durata nove giorni, con un gruppetto di studenti barricato all’interno del liceo che ha impedito l’ingresso a docenti, personale amministrativo e ai ragazzi che volevano fare lezione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riforma sanitaria oggi in Consiglio, tra ostruzionismo e proteste

FIRENZE - E' il bilancio 2016 e pluriennale del Consiglio regionale ad aprire i lavori dell'assemblea toscana. Al centro della seduta ci sarà il nuovo riordino della sanità toscana,  al centro di forti polemiche. Le opposizioni hanno già iniziato ad attuare un forte ostruzionismo su tutti i provvedimenti all'ordine del giorno per evitare che la nuova riforma passi inficiando il referendum abrogativo per il quale sono state raccolte 55 mila […]

today15/12/2015


0%