Cultura

Patty Pravo, Renzo Arbore, Drusilla Foer per “Eroticanzoni”

today26/11/2015

Sfondo
share close

Eroticanzoni-2015_lrFIRENZE – È in programma sabato 28 novembre, ore 21.00, al Teatro Politeama Pratese la serata conclusiva di “Eroticanzoni”, il concorso/festival dedicato all’amore e all’eros nella canzone ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, prodotto dal Teatro Politeama Pratese, con la supervisione artistica di Franco Godi.

Durante la serata i testi dei finalisti verranno sottoposti ad una giuria di eccezione convocata dal supervisore artistico e presieduta da Renzo Arbore.
Ospite d’onore Patty Pravo, che durante la serata si esibirà in un set acustico dove non mancheranno ovviamente le canzoni che hanno fatto di lei la rappresentante per eccellenza dell’eros nella canzone italiana (da “Pazza idea” a “Pensiero Stupendo”, solo per citare le più note). Ospite anche Giovanni Caccamo, vincitore tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, che si esibirà dal vivo con i brani “Ritornerò da te” e “Adesso e qui (nostalgico presente)”.
A presentare la serata Drusilla Foer, icona web, interprete di Magnifica presenza di Ozpetek e ospite fissa a The show must go off con Serena Dandini. In giuria l’attrice Simona Marchini, il coreografo e regista Franco Miseria, il direttore artistico del Premio Tenco Enrico De Angelis, il discografico Paolo Maiorino, il direttore di Rockol Franco Zanetti e Stefano Simmaco, vincitore di ForteForte Forte.

I brani dei concorrenti finalisti saranno eseguiti dal “PoliteamaPratese MusicLab” e interpretati dalle voci di Monica Demuru, Massimo Altomare, Simona Severini, Christian Lavoro e dei giovani talenti della Scuola di Musical “Arteinscena”, Eleonora Rindi, Matilde Vannozzi e Massimiliano Marchetti.

Per ulteriori informazioni www.politeamapratese.com

Ascolta qui l’intervista a Franco Godi, ospite sulle nostre frequenze per News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gibus, accordo ad un passo

PISTOIA - Aperta ufficialmente la procedura di mobilità alla Gibus di Casalguidi (Pistoia), azienda che produce tende da sole e che tre settimane fa ha annunciato ai dipendenti e ai sindacati la volontà di voler chiudere lo stabilimento pistoiese per accentrare tutta la produzione a Padova dove c'è la sede centrale del gruppo. L'azienda, fanno sapere i sindacati - ha accolto le proposte su incentivi alla mobilità volontaria e cassa […]

today26/11/2015


0%