Cultura

Alla Pergola lo spettacolo che omaggia Bob Marley

today24/11/2015

Sfondo
share close

1 LOW - Happy Birthday Mr. Marley_ ph. Filippo ManziniFIRENZE – Sarà in scena al Teatro della Pergola dal 25 novembre al 30 dicembre con repliche sia mattutine che serali, lo spettacolo “Happy Birthday Mr.Marley”; un vero e proprio recital, in ocacasione del 70 anniversario dalla nascita di Bob Marley, in cui un’attrice e un musicista dal vivo rendono omaggio al simbolo della cultura contemporanea.

Prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con la Compagnia Teatrale Piccoli Principi, lo spettacolo ha come protagonisti l’attrice e musicista canadese Véronique Nah e il chitarrista Guido Masi ed è stato scritto e diretto da Alessandro Libertini e Véronique Nah.
I due interpreti raccontano con musica e parole i momenti significativi della vita e dell’opera dell’artista giamaicano. L’obiettivo è suggerire spunti di riflessione su temi di grande attualità attingendo all’eredità artistica e umana lasciata da questo maestro: quegli ideali di giustizia, speranza e amore contenuti nelle sue canzoni, che hanno fatto ballare un intero pianeta, dando al divertimento una singolare missione di presa di coscienza.

“Bob Marley ha saputo utilizzare per le sue canzoni una comunicazione semplice che fa molto pensare. Perché semplice vuole dire anche elementare, non nel significato negativo di ridotto, incompleto, ma nella sua accezione etimologica, che riporta il termine al concetto di origine, di inizio, di provenienza. E Bob Marley nella sua arte ha comunicato questa dimensione lirica ed epica che spinge a riflettere su chi eravamo, chi siamo e chi vogliamo diventare.”

“Happy Birthday Mr.Marley” è in scena 25, 27 novembre, ore 9.45 – 26 novembre, ore 18.45; 7 dicembre, ore 20.45; 8 dicembre, ore 18.45; 9 dicembre, ore 9.45; 15 – 17 dicembre, ore 9.45; 28 – 30 dicembre, ore 18.45. Per la recita del 28 dicembre Novaradio metterà a disposizione 4 biglietti omaggio, le modalità per vincerli verranno resi notisui nostri canali dal 30 novembre.

Info su www.teatrodellatoscana.it

Ascolta l’intervista a Véronique Nah ospite stamattina sulle frequenze di Novaradio per News Box.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoratori del marmo in sciopero dopo l’ultimo infortunio mortale

CARRARA - Si fermano per tutto il giorno oggi i lavoratori del comparto marmifero di Carrara, per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati confederali di settore di Cgil, Cisl e Uil e dai Cobas, dopo la morte di Nicola Mazzucchelli, il cavatore 46enne ucciso ieri da una cinghia diamantata staccatasi da un macchinario taglia-marmo. Lascia la moglie e quattro figli. “Alla luce degli infortuni – spiegano i sindacati […]

today24/11/2015


0%