News

Non fu abuso d’ufficio, assolto l’ex magistrato Deidda

today23/11/2015

Sfondo
share close

beniamino deiddaFIRENZE – L’ex procuratore generale della Toscana Beniamino Deidda non rivelò atti d’ufficio né compì alcun accesso abusivo al sistema informatico. A stabilirlo è stato il gip di Firenze Silvia Cipriani, che ha prosciolto dalle accuse con con formula piena l’ex magistrato e gli altri due indagati: il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl 10, Giuseppe Petrioli, e l’ex segretaria di Deidda.

L’accusa era stata formulata dal pm Bocciolini: durante un’indagine per corruzione su alcuni ispettori Asl, i Nas in estate avevano perquisito anche gli uffici di Petrioli, che aveva chiesto all’ex procuratore, suo amico, delle delucidazioni; Deidda lo aveva rassicurato dicendo che avrebbe subito sentito la sua ex segretaria.

Da qui l’ipotesi di presunto accesso abusivo, ritenuta non credibile dal gip che ha assolto i tre perché “il fatto non sussiste”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nasce “Nuova Banca Etruria”, a capo Roberto Bertola

ROMA - Banca Etruria è salva: l'istituto di credito aretino è, con Banca delle Marche, Cariferrara e Carichieti, tra le quattro banche interessate dallo speciale piano di risoluzione varato da governo e Bankitalia e approvato dall'Ue: da oggi nascono 4 nuove good bank con funzione di banche-ponte, mentre i loro crediti deteriorati confluiscono tutti in un'unica "bad bank". Per la fase transitoria a capo di 'Nuova Banca Etruria', è stato […]

today23/11/2015


0%