News

Terrorismo, rafforzate le misure di sicurezza

today16/11/2015

Sfondo
share close

polizia pattuglia firenze piazza signoriaFIRENZE – Più agenti delle forze dell’ordine, coadiuvati anche da militari dell’esercito, per  presidiare il territorio di Firenze. E’ una delle misure decise dopo gli attentati di Parigi dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi stamani. Nel corso del vertice, ha spiegato dal prefetto Alessio Giuffrida,  è stata stabilita anche una “rimodulazione” del sistema di sorveglianza in modo da renderla “più flessibile”.

Resta alta l’allerta sugli obiettivi sensibili: i consolati, quello francese in primis, i monumenti storici e in generale tutta l’area del centro cittadino. Non esclusa neppure la reintroduzione del metal detector all’ingresso di Palazzo Vecchio,  in vista del Vertice Nato che si terrà a fine novembre e che si svolgerà per gran parte all’interno delle sala del Palazzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Attentati Parigi. Arci Firenze: “No a guerra e violenza”

FIRENZE - "Solidarietà alla vittime e a tutti popoli colpiti dalla furia del terrorismo, ma non si può reagire alla violenza con la violenza, non è questa la soluzione". A poche ore dall'avvio dei raid aerei francesi in Siria,  l'Arci di Firenze prende le distanze senza se e senza dalla soluzione militare come risposta agli attentati di Parigi. "L'Arci non può che esprimere la propria vicinanza e solidarietà a tutti coloro […]

today16/11/2015


0%