GRASSINA (FI) – Nell’ambito della 13esima edizione di Musica in Piazza stasera e domenica 8 novembre, nel teatro della Casa del Popolo di Grassina, sarà messa in scena “La Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
La regia è di Lorenzo Degl’Innocenti, a dirigere sarà il maestro Gabriele Centorbi, mentre direttrice del Coro Sociale di Grassina è Ginko Yamadale. Le scene, invece, sono di Nano, Silvano Campeggi, il pittore entrato nella storia dell’arte e del cinema per aver realizzato i manifesti dei grandi colossal degli anni d’oro del cinema hollywoodiano: da Ben Hur a Casablanca passando per Via col Vento.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e coinvolge l’Orchestra del Carmine, il Coro sociale della casa del popolo di Grassina, e il Centro studi danza che precederà gli spettacoli con danze tratte da Opere.
La rassegna Musica in Piazza, nata dal Coro sociale di Grassina, dal 2003 propone brani lirici unisce professionisti e appassionati, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di promozione culturale del circolo e diffondere la cultura, in ogni sua forma.
Gli spettacoli sono stasera alle 21 e domenica 8 novembre alle 17.
Ci sono ancora biglietti disponibili, per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 380 1867546