TOSCANA -La pioggia che sta cadendo da alcune ore in Toscana ha già causato i primi disagi. A Pistoia il sottopassaggio di collegamento fra i binari della stazione ferroviaria è allagato ed il personale di Ferrovie dello Stato ha improvvisato una piccola passerella per permettere ai passeggeri di raggiungere i binari.
Poi è rimasto in funzione il solo binario uno, al quale si accede direttamente dall’entrata principale. L’utilizzo di un un unico binario ha causato diversi ritardi dei treni fino a circa 25 minuti mentre diversi convogli sono stati soppressi.
Rallentamenti della circolazione stradale stamani per un forte nubifragio che ha colpito Piombino (Livorno). Alcune persone sono rimaste isolate, a causa dell’acqua, nel sito archeologico di Populonia: la sala operativa della direzione regionale ha disposto l’invio di unità sommozzatori: si tratterebbe di personale della Soprintendenza ai beni archeologici. Nessuno sarebbe comunque in pericolo.
per l’intensità della pioggia si segnalano numerosi interventi dei vigili del fuoco, che stanno operando con rinforzi da Cecina e Follonica per allagamenti in centro. Il nubifragio ha colpito anche nella zona di Venturina. In attesa alcuni interventi di vuotatura di scantinati e aree ‘basse’, non si segnalano comunque situazioni di pericolo.