Cultura

Torna “Cantiere Futurarte” con nove spettacoli gratuiti

today26/10/2015

Sfondo
share close

12039328_482487808597536_5255825163643203293_nFIRENZE – Torna Cantiere Futurarte, il progetto artistico nato nel 2013 da un’idea dell’attore e regista Alessio Martinoli con l’obiettivo di dare spazio e visibilità alle numerose realtà teatrali del territorio in spazi non usuali: in programma da domani, martedì 27 ottobre, a dicembre 9 spettacoli ad ingresso libero, in due locali dell’oltrarno.

Sei spettacoli si svolgeranno al Caffè degli Artigiani (Via dello Sprone 16 rosso, Firenze) il mercoledì sera dal 4 novembre al 9 dicembre e tre al The Speakeasy 23 un martedì sera al mese (Via San Niccolò 23 rosso, Firenze). Protagonisti giovani artisti da Firenze e dintorni.

Ad inaugurare la rassegna domani sera allo Speakeasy l’attore ventenne Gianmaria Vassallo con “Toscano per caso”, sarà Francesco Dendi invece a chiudere il calendario (15 Dicembre) con “Di fronte al fronte”, storia della Prima guerra Mondiale.
Nel mezzo l’esordio di Cantiere Futurarte al Caffè degli Artigiani, storico locale di Piazza della Passera, con uno spettacolo che parte da un lavoro di Alessio Martinoli all’interno del RSA “Il Giglio” (Via Santa Maria a Cintoia 9/A, Firenze) dedicato a ricordare i 59 anni dall’alluvione di Firenze del 4 Novembre 1966 (“L’alluvione”, 4 novembre).
Tra gli spettacoli proposti i due inediti di Chiara Guarducci e Sonia Coppoli scritti apposta per l’occasione “La passione di Leonarda Cianciulli” (25 Nov.) e “L’amore è una canzoncina” (2 Dic.), il 18 novembre in scena “Semen” di Alessio Montagnani, e poi uno spettacolo dedicato a Piero Ciampi “Che Cazzo di Poeta!” da Andrea Dezi e la Brigata Ballerini (11 Nov.), uno dedicato a Oriana Fallaci, “Io sono lei”, di Irene Barbugli (18 Nov.) e uno dedicato a Nikola Tesla “Nikola Tesla. Il figlio della tempesta” di Duccio Raffaelli (9 Dic.).

Info e programma completo su cantierefuturarte.wordpress.com.

Ascolta qui l’intervista ad Alessio Martinoli ospite oggi sulle nostre frequenze per News Box!

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tensione alta alla Gibus di Casalguidi

PISTOIA - Clima sempre più teso allo stabilimento Gibus di Casalguidi (Pistoia) dove proseguono lo sciopero e l'assemblea ad oltranza, a seguito della comunicazione dell'azienda, leader nella produzione di tende da sole, di voler chiudere lo stabilimento pistoiese e voler accentrare tutta la produzione a Padova, dove c'è la sede principale della società. "L'azienda ci ha comunicato la riorganizzazione aziendale, ponendo come unica soluzione la chiusura dello stabilimento di Serravalle […]

today26/10/2015


0%