FIRENZE – Due invstimenti mortali questa mattina sulle ferrovie toscane. Una persona è morta è stata investita da un treno regionale proveniente da Lucca nei pressi della fermata di Rigoli (Pisa) sulla linea Pisa-Lucca. La linea è stata interrotta per consentire i rilievi di rito: da accertare se la morte sia stata accidentale o meno. I convogli per collegare le due città sono stati fatti transitare da Viareggio e per le fermate intermedie è stato predisposto un servizio di bus.
Un altro investimento si è verificato la notte scorsa sui binari dell’alta velocità tra le stazioni di Firenze Campo di Marte e Rovezzano. La vittima è una donna di 62 anni. Per circa due ore i treni dell’alta velocità sono stati deviati per un breve tratto sui binari della linea lenta, con ritardi fino a 15 minuti.
Ieri un altro investimento mortale si è verificato nei pressi della stazione Carrara-Avenza, dove un pensionato di 72 anni è stato travolto da un frecciabianca mentre attraversava con la sua bici un passaggio a livello.