FIRENZE – Una serata musicale per i diritti civili e contro l’omofobia e la transfobia: è il “Florence Queer Concert”, organizzato da Florence Queer Festival insieme ad Arci Firenze, Indie Pride-Indipendenti contro l’omofobia e Novaradio Città Futura per sabato 7 novembre all’Exfila.
Sul palco a partire dalle 20.00 Andrea Chimenti, Femina Ridens, Alia, Mandrake, Cosimo Morleo e tanti altri: tutti artisti aderenti al progetto Indie-Pride che, attraverso la musica vuol combattere ogni forma di discriminazione e promuovere l’integrazione delle differenze. Perché la musica è, sì, intrattenimento, ma è soprattutto cultura e, in quanto tale, è anche un atto politico: il linguaggio musicale è uno strumento potente nella lotta per il cambiamento e per la rivendicazione dei diritti, contro ogni forma di omofobia, tranfsobia e discriminazione. Da qui nasce Indie-Pride, un progetto artistico che coivolge musicisti e addetti ai lavori del mercato discografico uniti per dire basta all’omofobia, in supporto ai diritti LGBT.
La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Novaradio Città Futura, a condurre David Drago e Martina Agnoletti, con interviste ai protagonisti, agli organizzatori e agli ospiti: insieme ai musicisti di IndiePride intervengono Francesca Chiavacci, presidente Arci Nazionale, Roberta Vannucci, presidente Arcilesbica nazionale e direttrice artistica del Florence Queer festival e Antonia Peressoni di Indie Pride-Indipendenti contro l’omofobia. Tra gli altri ospiti, Drusilla Foer che parlerà del videoclip che presenterà alla prossima edizione del Florence Queer Festival e del suo prossimo recital musicale, The Half Of Mary che proietteranno in anteprima il loro nuovo videoclip e Rio Mezzanino che stanno lavorando all’ultima versione del brano contro l’omofobia, “I said yes”, e tanti altri.
La serata si apre alle 20 con un aperitivo e si chiude con il dj set e le improvvisazioni rap della dj McNill.
L’ingresso è gratuito con tutte le tessere Arci, Uisp e Legambiente
.