FIRENZE – “Non consentiremo contatti tra i manifestanti delle opposte fazioni, e per questo non permetteremo deviazioni dai percorsi concordati”. Così il questore di Firenze, Raffaele Micillo, in merito al corteo di Forza Nuova e al contro-corteo indetto dalla sinistra antagonista che domani attraverseranno la città.
Secondo gli itinerari previsti, i due cortei non verranno a contatto. Uno, quello della destra, sfilerà nella zona di piazza Savonarola, l’altro per le vie del centro storico.
“I viali di circonvallazione saranno il limite invalicabile per non far incontrare i due schieramenti” ha affermato ancora Micillo. Per l’occasione, ha detto “abbiamo richiesto adeguati rinforzi”. “Ci sarà uno spiegamento di forze di polizia a tutela del diritto di tutti di manifestare e per garantire che tutto avvenga nelle migliori condizioni di sicurezza” ha continuato. Per questo, ha concluso “è stato predisposto un accurato servizio con modalità flessibili, per attuare spostamenti in base alle posizioni prese dai due cortei”.