News

Meningite, profilassi per 350 a Pisa

today15/10/2015

Sfondo
share close

vaccini meningitePISA – Sono 350 le persone che da ieri si sono sottoposte alla profilassi negli ambulatori pisani dell’Asl dopo il nuovo caso di meningite di tipo B che ha colpito una bambina pisana di tre anni ora ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze.

L’azienda sanitaria ricorda che “il vaccino antimeningoccico di tipo B è fortemente raccomandato ed è somministrato gratuitamente nei bambini nati dal 2014, mentre quello per contrastare la meningite di tipo C è offerto gratuitamente a tutti coloro che sono nella fascia di età tra 11 e 45 anni, infatti i bambini al di sotto degli 11 anni dovrebbero già essere stati vaccinati”.

La Asl di Pisa si scusa per “le lunghe attese telefoniche dovute a un sovraccarico di chiamate che si sono verificate in concomitanza con i due recenti casi di meningite: solo nella giornata di oggi le telefonate sono state più di 4 mila“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meno poveri in Toscana

FIRENZE - Secondo il rapporto Istat di luglio 2015 la percentuale di toscani al di sotto della soglia di povertà relativa è del 5,1%, oltre un punto e mezzo inferiore al 2014: sono quindi circa 191 mila i residenti nel territorio regionale che vivono al di sotto della soglia di povertà relativa. Il dossier Caritas presentato oggi rileva che sono diminuiti sia i "nuovi poveri" (dai 10.225 del 2013 ai […]

today15/10/2015


0%