FIRENZE – Violenti temporali con piogge insistenti, fulmini, forti colpi di vento e localmente anche grandinate attese da stanotte su tutta la Toscana. La perturbazione arrivata oggi continuerà ad insistere sulla nostra regione, anzi con maggior intensità.
E così il livello di allerta meteo per emesso per oggi dalla sala operativa della Protezione civile regionale non solo rimane in vigore ma passa da codice giallo ad arancione a partire dalla prossima mezzanotte fino alle 8 di giovedì in tutte le province.
Già dal pomeriggio attesi temporali nelle aree centro settentrionali, nell’arco che va da Massa a Firenze per poi andare ad interessare dalla mezzanotte tutta la regione e potranno risultare localmente persistenti.
Possibili allagamenti delle aree limitrofe ai corsi d’acqua e delle zone depresse, nonchè possibili frane in particolare nelle zone montane. Si raccoimanda massima attenzione durante gli spostamenti e nelle attività all’aperto.
In Maremma 5 comuni hanno emesso un’ordinanza per tenere chiuse le scuole domani. A Manciano, Pitigliano, Sorano, Orbetello e Capalbio gli alunni di ogni ordine e grado rimarranno a casa.