Cultura

Attesi in 20.000 per “Florence Tattoo Convention”

today08/10/2015

Sfondo
share close

veduta-firenzeFIRENZE – Arriva alla sua 8° edizione la Florence Tattoo Convention, tre giorni dedicata al mondo dell’arte pittorica sulla pelle, che tornerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 9 all’11 ottobre.
Saranno 325 i tatuatori provenienti da circa 30 paesi di tutto il mondo ad animare il festival divenuto ormai appuntamento di richiamo internazionale per tutti gli amanti dell’arte pittorica sulla pelle e della cultura ad essa collegata.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha richiamato oltre 18 mila presenze a Firenze, è promossa dall’Associazione Firenze Indelebile e propone un programma variegato che animerà i tre giorni fiorentini e che si aprirà con un party in anteprima, stasera al Caffè Letterario delle Murate, dove sarà possibile incontrare alcuni dei più blasonati tatuatori di fama mondiale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Palazzo Pitti capolavoro di Tiziano in mostra temporanea

FIRENZE - Per oltre due mesi la Galleria Palatina di Palazzo Pitti offre l’opportunità di ammirare uno straordinario capolavoro giovanile di Tiziano, Il suicidio di Lucrezia, dipinto tra il 1516 e il 1517 e conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna. La temporanea esposizione dell’opera nella Galleria delle statue del museo fiorentino – che proseguirà fino all’8 dicembre 2015 - è resa possibile dai festeggiamenti per i 125 anni del museo […]

today08/10/2015


0%