News

Ataf in sciopero, studenti in piazza

today02/10/2015

Sfondo
share close

autobus tplFIRENZE – Una giornata di mobilitazioni e difficoltà al traffico quella che si annuncia per oggi a Firenze: dalla mattina scioperano i lavoratori Ataf Gestioni che aderiscono alla mobilitazione di 24 ore indetta da Filt-Cgil, UIltrasporti, Faisa-Cisal e Cobas. Le corse sono garantite solo nelle fasce orarie 6-9 e 12-15. Nel pomeriggio, dalle 17- alle 21, si fermano anche i lavoratori dei bus extraurbani di Li-nea.

L’assessore comunale alla mobilità Giorgetti lancia l’appello: “Usate l’auto solo se indispendabile”. Soprattutto in centro, dove all’agitazione dei bus si aggiunge anche la manifestazione indetta dagli studenti medi ed universitari della Rete dei Collettivi e del Colletiivo di Scienze Politiche contro la riforma Renzi-Giannini della “Buona Scuola”. Il corteo ha preso il via alle 10 da piazza San Marco per attraversare tutto il centro storico lungo il percorso Duomo, Stazione SMN, via della Scala e concludersi in borgo Ognissanti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

StARTpoint: al via da Sant’Orsola e ex-Manifattura Tabacchi

FIRENZE - Si inaugura oggi nel Complesso di Sant'Orsola e prosegue domani negli spazi dell'ex-Manifattura Tabacchi e al Teatro Puccini "StARTpoint 2015", la rassegna organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Firenze che ogni anno apre il secolare istituto alla città, portando le proprie eccellenze in gallerie, piazze e altri spazi. "Rivalutare gli spazi attraverso l’arte" è il tema di questa edizione, che grazie alla disponibilità della Città Metropolitana di Firenze, […]

today02/10/2015


0%