News

AnsaldoBreda, primo incontro con i vertici Hitachi

today17/09/2015

Sfondo
share close

ansaldobreda pistoia 2+PISTOIA – Moderata soddisfazione è stata espressa dai sindcati AnsaldoBreda dopo l’incontro ieri a Roma con i vertici di Hitachi, durante cui si è discusso del trasferimento della società ferroviaria al gruppo giapponese e delle opportunità positive che scaturiranno dall’unione di queste due importanti aziende.

“E’ stata un’ ampia panoramica – ha riferito Jury Citera, segretario provinciale Fim Cisl Pistoia – di quello che vorrà fare Hitachi: loro vedono uno sviluppo del settore trasporti, sia a livello europeo sia a livello mondiale, hanno completato il loro pacchetto di portafoglio ordini non avendo commesse doppioni, e prevedono investimenti per rendere ogni stabilimento a livello nazionale sempre più competitivo per lo sviluppo mondiale delle commesse”.

Successivo incontro  è in programma per il 24 settembre. “Lì – spiega Marco Fontana, coordinatore della Rsu – bisogna in tutte le maniere avere delle notizie più precise, legate al piano industriale e a tutto quello che Hitachi vorrà fare in Italia”.  “Da Hitachi per ora solo una dichiarazione di intenti molto generica” secondo Albano Tonioni (Rsu), che ahaggiunto: “Di fatto ancora non conosciamo i carichi di lavoro e gli investimenti che il gruppo giapponese intende fare in Italia”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Careggi, taglio del nastro al Nuovo Pronto Soccorso

FIRENZE - Una struttura di 3.600 metri quadri pensata per rispondere alle emergenze sanitarie di oltre 100.000 pazienti all’anno, con reparti h24 per l’accoglienza, il triage e l’accesso diretto degli utenti e un nuovo percorso per le ambulanze. Questi alcuni numeri del Nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi, già attivo da fine luglio, che oggi ha visto la cerimonia di inaugurazione ufficiale alla presenza delle istituzioni. Fino a 5 […]

today17/09/2015


0%