FIRENZE – Sara Biagiotti è pronta per la sua ricandidatura a sindaco di Sesto Fiorentino. L’ex sindaco di Sesto ha confermato durante la trasmissione Mezzogiorno di Fuoco su Rtv38 la sua disponibilità ad un mandato-bis dopo la sfiducia votatale contro dal consiglio comunale il 21 luglio scorso.
“Mancano ancora 10 mesi al voto ma sono disponibile L’importante è che vada avanti il percorso di rinnovamento iniziato dal Partito Democratico di Sesto. E questa volta, se saranno necessarie, saremo anche disponibili a fare le primarie”, ha detto Biagiotti annunciando per il 27 settembre un’iniziativa per rilanciare il partito insieme al commissario del Pd Lorenzo Becattini.
Domani l’assemblea regionale dell’Anci voterà il sostituto di Biagiotti come presidente, con un unico candidato in corsa, il sindaco di Prato, il renziano Matteo Biffoni. L’appuntamento è dalle 10 all’Auditorium Sant’Apollonia, via San Gallo, 25/A a Firenze. Intorno 11.30 si aprirà la procedura di votazione, che si concluderà con la proclamazione del nuovo presidente. Infine, verso le 13, l’intervento del presidente eletto.