News

Scuola, domani primo giorno di lezioni a rischio

today14/09/2015

Sfondo
share close

aula scuolaFIRENZE – Per molte scuole di Firenze l’anno scolastico potrebbe iniziare il giorno dopo: è attesa infatti un’alta adesione, domani martedì 15 settembre, primo giorno di scuola, per l’assemblea di 4 ore (dalle 8 alle 12) di tutto il personale scolastico di città e provincia: un’iniziativa organizzata dai sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams e Cobas Scuola per discutere e organizzare la mobilitazione contro la riforma “Buona Scuola”.

Alta l’adesione all’iniziativa, cui parteciperanno anche organizzazioni studentesche e dirigenti scolastici e cui è stato invitato anche il sindaco di Firenze Dario Nardella. Iniziative analoghe sono in programma anche a Lucca e Massa. Livorno e i suoi territori “spalmeranno” le assemblee nei primi quattro giorni di scuola, dal 15 al 18 settembre tre ore al giorno. Negli altri capoluoghi, ci saranno iniziative simili nei giorni successivi al 15 settembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Spiragli Twin Disc, l’azienda non abbandona Limite

FIRENZE - Buone notizie dalla vertenza Twin Disc: l'azienda, che opera nel settore navale con 56 dipendenti a Limite sull'Arno,  ha confermato la scelta di restare sul territorio, dando la disponibilità ad un ampio confronto sulla riorganizzazione aziendale proposta che comporti anche valutazioni alternative su punti specifici. Il tavolo resta dunque aperto.  E' quanto emerso nell'incontro svoltosi questa mattina a Firenze, in Palazzo Medici Riccardi, la prima riunione dell’Unità di […]

today14/09/2015


0%