News

Pronto accoglienza migranti, in 3 giorni 250 disponibilità

today11/09/2015

Sfondo
share close

migranti1FIRENZE  – Cresce in modo esponenziale la risposta dei toscani alla proposta di mettere a disposizione immobili propri per accogliere i migranti in arrivo. Dopo tre giorni dall’attivazione del numero speciale della Regione – il 331.6983061, attivo dalle 9 alle 18, sono già 250 i posti offerti, cui si aggiungono una cinquantina di appartamenti e seconde case che altri toscani hanno detto di essere pronti ad affittare e dove, per ciascuna abitazione, potrebbero trovare sistemazione da tre a sei persone.

Solo nella giornata di ieri le telefonate al sono state una cinquantina, con 48 posti e una ventina di appartamenti messi a disposizione.  Le telefonate arrivano un po’ da tutta la Toscana da parte di pensionati, giovani coppie, le famiglie senza e con figli. Ciascuno, spiega la Regione in una nota, sarà ricontattato non appena nei prossimi giorni sarà chiarita con le Prefetture la procedura da adottare.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il preside Poli resta, San Casciano vince la battaglia

SAN CASCIANO - San Casciano non perderà il "suo" preside Marco Poli, da anni alla guida dell'istituto comprensivo cittadino, che rischiava di dover lasciare il suo posto: era infatti tra i 22 dirigenti scolastici vincitori del concorso svolto dalla Regione Toscana nel 2011 e annullato nel 2014 da una Sentenza del Consiglio di Stato per un'irregolarità formale. La sentenza aveva generato una vera e propria mobilitazione da parte di famifglie, genitori […]

today10/09/2015


0%