FIRENZE – Si aprono le iscrizioni all’edizione 2015 di Corri la vita, la manifestazione che riunisce in una sola giornata sport, cultura e beneficenza e che si terrà domenica 27 settembre nel capoluogo toscano.
L’iniziativa, giunta alla sua 13ª edizione e promossa da Associazione CORRI LA VITA Onlus, raccoglie fondi in favore di iniziative no-profit specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno.
Da domani si potrà scegliere di iscriversi al percorso di 12,8 km o a quello di 4,6 km, con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, con itinerari per le vie di Firenze definiti insieme a Firenze Marathon e possibili grazie ai volontari della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze.
Tutti i partecipanti potranno inoltre andare alla scoperta di monumenti, giardini, palazzi e chiese di Firenze, molti dei quali poco conosciuti e aperti per l’occasione, grazie alle visite guidate a cura di Associazione Città Nascosta. Dalle 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2015 o mostrando regolare certificato di iscrizione, sarà possibile inoltre visitare gratuitamente alcuni tra i principali musei cittadini: Palazzo Strozzi e la mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana, Orto Botanico, Museo di Antropologia, Museo Salvatore Ferragamo e la mostra Un palazzo e una città, Museo Stibbert, Museo Galileo, Museo Gucci. Inoltre, sarà offerto l’ingresso ridotto al Museo del Novecento.
Per iscriversi ad entrambi i percorsi rivolgersi a: LILT Firenze Viale D. Giannotti 23, Firenze, tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti 2, Firenze, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso 69 A/B, Firenze; Universo Sport Piazza Duomo 6/r, Firenze.
Solo per il percorso di 4,6 Km anche a: FILE Via San Niccolò 1, Firenze, tel. 055 2001212; Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi 18, Firenze; Universo Sport Via Sandro Pertini 36/Viale Guidoni, Firenze; Universo Sport/I Gigli via San Quirico 165, Campi Bisenzio (FI) oppure online su www.boxofficetoscana.it con ritiro maglietta in via Martelli il 26 e 27 settembre.