SCANDICCI (FI) – Prosegue con il cinema all’aperto la programmazione di Open City, l’insieme di eventi estivi proposti dal comune di Scandicci.
Dal 31 agosto fino all’11 settembre al via “Ritratti d’artista”, la rassegna che proporrà, presso il cortile esterno della Biblioteca di Scandicci (Via Roma, 38/A), dal lunedì al venerdì alle 21.15, una selezione di film biografici.
Il primo appuntamento questo lunedì 31 agosto alle 21.15 con “IL SALE DELLA TERRA”, di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado. Il ritratto del grande fotografo di fama mondiale, Sebastiao Salgado, visto attraverso i suoi scatti e gli occhi del figlio e del regista Wim Wenders.
Martedì 1 settembre invece “THE ARTIST” di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin e Bérénice Bejo. Film muto in bianco e nero che racconta il passaggio dal cinema muto al sonoro. Appassionante e divertente, vincitore di cinque premi Oscar.
L’ingresso è gratuito fino ad esarimento posti per i possessori di Educard, I-Card e soci Amici del Cabiria (possibilità di tesserarsi prima dell’inizio di ogni proiezione)
Info e programma completo www.scandiccicultura.it
In caso di pioggia le proiezioni si terranno nell’auditorium de La Biblioteca di Scandicci