News

TOSCANA: muore Sub a Giannutri. Altri due in ospedale

today13/08/2015

Sfondo
share close

subTragedia oggi pomeriggio nel mare dell’Arcipelago Toscano. Un sub è morto nelle acque dell’isola di Giannutri (Grosseto) mentre due suoi compagni di immersione sono stati trasferiti all’ospedale Misericordia di Grosseto per accertamenti. Il sub deceduto è Giuseppe Garofolo, 52 anni di Civitavecchia.

Secondo quanto si apprende l’uomo si sarebbe immerso restando a una profondità di 10 metri mentre i suoi due compagni sono scesi più a fondo. Quando sono riemersi hanno trovato il loro compagno ormai privo di sensi che galleggiava.

I soccorsi per lui sono stati inutili mentre i sanitari del 118 hanno deciso il trasferimento degli altri due sub all’ospedale di Grosseto perché in stato di choc. Per loro nessun problema nell’immersione. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, e la Guardia costiera stanno sentendo i due amici del sub. La salma è stata trasferita a Grosseto in attesa dell’autopsia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Lirica e arte, le regine dell’estate nel Chianti

GREVE IN CHIANTI - Un Ferragosto tra musica lirica e arte contemporanea, è questa l'offerta estiva delle colline chiantigiane, tra Greve e San Donato in Poggio. Nella patria del chianti classico, terra cara al belcanto d'oltralpe, le radici della tradizione lirica si ripropongono con il festival “Mediterranean Opera Studio”. Tre concerti di alto profilo artistico che vedono in scena gruppi di giovani cantanti lirici giunti a Greve come protagonisti di […]

today13/08/2015


0%