PESCIA (PT) – Fiori, colori, teatro sono queste le parole chiave del “Flower Show”, che dal 14 agosto al 13 settembre torna nello storico Giardino di Villa Garzoni a Collodi.
La mostra, che segue l’edizione primaverile (1 maggio-2 giugno), si ambienta uno tra i giardini antichi più noti in Italia e in Europa per la sua struttura e per la sua geometria straordinariamente conservata dal ‘700 ad oggi, animata da giochi d’acqua, statue ed aiuole.
Ogni area del Giardino offre centinaia di nuove piantagioni riccamente fiorite: sia quelle inserite la scorsa primavera, in un differente stadio di sviluppo stagionale – straordinariamente rigoglioso il giardino palustre in una delle vasche del parterre, con la Victoria amazonica dalle enormi foglie rotonde attualmente fiorita – sia nuovi inserimenti, come un’intera collezione di piante per giardino mediterraneo o dry garden allestita in uno dei viali.
Accanto alla spettacolarità delle fioritur, ci sarà in questa edizione anche una parte di approfondimento per professionisti ed appassionati, con 3 workshop tematici (9-11 settembre) ed un convegno (12 settembre). Inoltre, dal 14 agosto al 21 settembre, la mostra di pittura “Vieri d’aprés Giverny” di Vieri Parenti renderà omaggio al celeberrimo giardino fiorito di Monet.