News

Morte di un bimbo di 7 mesi, 4 medici indagati

today12/08/2015

Sfondo
share close

ospedale borgo san lorenzoFIRENZE – Omicidio colposo: questa l’ipotesi di reato per cui sono indagati quattro medici dell’ospedale di Borgo San Lorenzo (Firenze), nel quadro dell’indagine aperta dalla procura di Firenze dopo la morte di un bambino di sette mesi, deceduto tre giorni dopo essere stato dimesso. Gli accertamenti dei carabinieri sono partiti dopo una denuncia dei genitori del piccolo.

L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell’autopsia, prevista per domani: i quattro medici potranno così nominare dei propri periti. Indagati sono i sanitari che hanno assistito il bambino nei giorni di ricovero: il piccolo accusava una forte disidratazione da gastroenterite acuta. Dopo le dimissioni, venerdì, il bambino è tornato a casa.

Domenica sera i genitori hanno chiamato il 118 perché il figlio era in arresto cardiocircolatorio. Portato al pediatrico Meyer il piccolo è morto. Le indagini dovranno appurare anche cosa sia successo dopo le dimissioni, se e come siano state seguite le prescrizioni dei medici. Da chiarire anche il ‘giallo’ della visita di controllo, che i sanitari avevano fissato per domenica mattina ma alla quale, forse per un fraintendimento, non si è presentato nessuno.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Festa aperta”, grandi nomi sull’appennino toscano

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI) - Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate palazzolese, in cui generi, arti si fondono creando un ambiente unico: stasera arriva “Festa aperta”. Sul palco allestito in Piazza Alpi si susseguiranno 5 grandi firme della musica a partire da Enrico Maria Papes, storica voce dei “Giganti”, Federica Balucani, la giovane splendida soprano già conosciuta anche in TV con Italia’s Got Talent, Pape Gurioli insieme al suo […]

today12/08/2015


0%