CASTIGLIONE D’ORCIA (SI) – La contaminazione tra musica elettronica e strumenti tradizionali, compongono il lungo viaggio tra note e melodie che caratterizza la produzione musicale di Teho Teardo, in concerto al Festival della Valdorcia venerdì 7 agosto alle 21.30, a Castiglione d’Orcia (Parco della Rimembranza).
Insieme alla violinista Elena De Stabile e al violista Stefano Azzolina, Teho Teardo presenta i brani migliori del suo lungo e composito percorso musicale, oggi particolarmente noto anche nell’ambiente cinematografico grazie alle colonne sonore (tra cui Il divo di Sorrentino), che gli sono valse il David di Donatello, il Premio Morricone e il Ciak d’Oro.
L’evento si inserisce nel cartellone del Festival della Valdorcia, giunto alla sua ventesima edizione e in programma fino al 13 agosto organizzato nei luoghi più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Il prossimo appuntamento, con Bobo Rondelli il 13 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini), chiuderà la XX edizione del Festival.
Info tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com