CECINA (LI) – Sarà in concerto stasera ore 21.30, a Villa Guerrazzi, località La Cinquantina (Cecina), Cristina Donà, ospite della rassegna organizzata dal Comune di Cecina in collaborazione con Music Pool e Arci Bassa Val di Cecina.
Dalla metà degli anni ’90 è una delle voci più originali della scena musicale italiana, accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz, l’artista toscana ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh.
Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ ambito della musica rock.
Il tour presenta l’ultimo album “Così Vicini”, uscito nel 2104: il disco giunge dopo tre anni di lavoro, di confronto, di indagine “nelle viscere di me stessa con l’urgenza implacabile di proteggere ciò che sta dentro di noi.”
Le nuove canzoni, scritte insieme a Saverio Lanza, che ha prodotto l’album, stupiscono per il fascino degli spazi evocati e l’originalità espressiva.
Ingresso 15 euro. Info su www.eventimusicpool.it e www.cecinamusicpark.it