FIRENZE – Sarà uno spettacolo tra reading e musica, composto da improvvisazioni e canzoni arrangiate con testi che parlano di società, quotidianità e politica.
Questo il live che i musicisti Manuel Agnelli (chitarra, pianoforte e voce), Rodrigo D’Erasmo (violino, pianoforte e voce) e Xabier Iriondo (chitarra, tromba, Mahai Metak e taisho koto), degli Afterhours porteranno domani sera, 30 luglio, alle ore 21,30, nello spazio estivo Easy Living, la spiaggia sull’Arno di Firenze come evento speciale e fuori programma dell’Estate Fiorentina.
“In seguito alla sorprendente riuscita – ha spiegato D’Erasmo – di questo esperimento di spettacolo atipico al BOtanique di Bologna e all’affettuosa e rispettosa accoglienza che abbiamo ricevuto, ci siamo convinti a metterlo di nuovo in scena all’Easy Living, la spiaggia sull’Arno a Firenze”.
Saranno letti e musicati testi di Pasolini, Gramsci, Ginsberg e Sciascia “ma la scaletta – spiega Agnelli, leader degli Afterhours in una intervista – la faremo in diretta, in base a come reagisce il pubblico, se in maniera fisica o con l’intimità che ci auguriamo”.
“Agnelli porterà in scena sulla riva dell’Arno – ha detto Tommaso Sacchi del Comune di Firenze – uno spettacolo unico tra musica e parole che intercetterà l’intimità del luogo che sempre di più si pone come protagonista nella scena culturale e strategica della città di Firenze. L’evento rientra in un più ampio progetto dedicato alla promozione e diffusione della musica che approderà al forum nazionale che si terrà nel capoluogo toscano a dicembre”.
L’evento contribuirà, attraverno un ingresso ad offerta libera, a sostenere l’Associazione Tumori Toscana A.T.T.