CARMIGNANO (PO) – Si chiude domani sera, mercoledì 29 luglio alle 21.30, alla Rocca di Carmignano, con la chitarra di Frankie Chavez, la 36ª edizione del il Festival delle Colline, organizzata dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana.
Il rocker e surfer portoghese, tra le rivelazioni del rock europeo degli ultimi anni, torna in Italia dopo la pubblicazione del nuovo album “Heart & Spine”, eleggendola a seconda patria: settimo tour in due anni, per non parlare dei live tv a Gazebo e a Webnotte, e di quello radiofonico a Caterpillar .
Polistrumentista (suona chitarra acustica ed elettrica, weissenborn, chitarra portoghese e varie percussioni) cantante ed autore dei propri brani, Frankie Chavez tesse un arazzo ricco e aggressivo, dove nulla è lasciato al caso, composto da suoni acustici ma anche più rock e psichedelici con un vago sapore bluesy.
“Ho ascoltato molto blues e rock – spiega Chavez – ma è il surf che ha influenzato il mio modo di suonare, come andare sulla tavola per improvvisare sull’onda. Ed è proprio questo il modo in cui suono ora senza troppo pensare alla composizione, ma solo al suono che più mi piace…”.
Frankie Chavez proseguirà il suo tour giovedì 30 luglio con il live a Pontedera per Musicastrada festival