CECINA (LI) – Saranno in concerto stasera, alle 21.30, a Villa Guerrazzi La Cinquantina per Cecina Music Park Richard Galliano e Sylvain Luc.
Il duo francese costituisce un caso unico nel suo genere: un’armoniosa coppia di fisarmonica e chitarra caratterizzata dalla sensibilità musicale e dal virtuosismo che li ha fatti conoscere, in molteplici situazioni artistiche, a livello internazionale.
Registrato nell’agosto del 2014 presso i magnifici studi La Buissonne di Gerard de Haro, “La Vie en Rose” è un album che ben riflette la profonda intesa e sintonia che scorre tra i due. Ne benificia la musica sensazionale che, in questo particolare caso, è dedicata ad Edith Piaf, nell’anno che celebra i 100 anni dalla nascita.
Proprio a partire dai temi delle leggendarie «chanson» della Piaf, Richard e Sylvain sviluppano le loro improvvisazioni simultaneamente oppure alternandosi fra parte principale e di supporto. La magia si crea anche nel rileggere i lavori, meno conosciuti in Italia ma i cui temi sono altrettanto convolgenti, di Gus Viseur.
Biglietti: posto unico 18 €. Info su www.cecinamusicpark.it – www.eventimusicpool.it