News

Sesto, iniziata la discussione sulla sfiducia al sindaco Biagiotti

today21/07/2015

Sfondo
share close

comune sesto dettaglioSESTO FIORENTINO – Sala affollata oggi pomeriggio, con decine di persone tra il pubblico e molti giornalisti e fotografi, per la seduta speciale del Consiglio comunale di Sesto Fiorentino chimata a discutere e votare la mozione di sfiducia contro il sindaco renziano Sara Biagiotti.presentata da 13 consiglieri (su 24 totali). Tra i firmatari della mozione, 8 dei 14 componenti del gruppo del Partito Democratico.

Niente telecamere in aula: la presidenza del Consiglio ha stabilito il divieto assoluto di riprese.

All’origine della mozione, le divergenze sull’ampliamento dell’aeroporot di Firenze con al prevista pista da 2400 metri, e la realizzazione dell’inceneritore di Case Passerini. Se approvata, la mozione costringerà alle dimissioni del sindaco Biagiotti e il contestuale scioglimento del Consiglio comunale. In tal caso, arriverebbe un commissario che traghetterà l’amministrazione alle elezioni, forse nella prossima primavera.

A portare un saluto e solidarietà a Biagiotti, oggi pomeriggio, svariati sindaci Pd del territorio fiorentino, tra i quali anche quello di Prato, Matteo Biffoni, e Brenda Barnini, di Empoli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Entro una settimana il nome dell’ultimo assessore”

FIRENZE - "Non c'è calciomercato, entro 7-8 giorni chiudiamo". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha risposto oggi ai giornalisti che gli chiedevano quando sarà ufficializzato l'ultimo assessore, l'ottavo, della sua Giunta, che rivestirà anche il ruolo di vicepresidente. La prossima settimana, ha aggiunto, "ufficializzeremo il nome e anche l'entrata effettiva in servizio". Rossi si è poi detto soddisfatto del via libera al bilancio regionale 2014 da parte […]

today21/07/2015


0%