Cultura

Uffizi, nasce la rete wi-fi gratuita

today06/07/2015

Sfondo
share close

uffizi okFIRENZE – È stata presentata questa mattina la rete wi-fi della Galleria degli Uffizi a Firenze, iniziativa realizzata grazie al determinante intervento dell’associazione Amici degli Uffizi.

Il progetto si basa sulla creazione, nella Galleria degli Uffizi, di una rete wi-fi ad accesso controllato, attraverso cui saranno veicolate informazioni relative al museo.
Il visitatore potrà ricevere sul proprio dispositivo (di qualsiasi tecnologia esso si avvalga) sia informazioni appositamente preparate per il nuovo portale wi-fi del museo che sarà attivo da martedì 7 luglio, sia dati derivati dalle pagine dedicate agli Uffizi del sito web dell’ex-Polo Museale Fiorentino, quali appuntamenti e mostre, mappe, premesse alla visita.
Al momento le informazioni saranno offerte in italiano e in inglese, con la possibilità di implementare in futuro il servizio con altre lingue.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Legge Severino, Mallegni presenta il ricorso

FIRENZE - Il sindaco eletto di Pietrasanta (Lucca) Massimo Mallegni, sospeso dalla carica con decreto prefettizio in base alla Legge Severino, ha fatto presentare stamani l'annunciato ricorso cautelare urgente al tribunale civile di Firenze per poter riottenere "il diritto al svolgere la carica di sindaco" della cittadina versiliese. Impugnando il provvedimento della prefettura di Lucca, il legale di Mallegni, avvocato Sandro Guerra, chiede l'inapplicabilità delle Legge Severino poiché Mallegni ha […]

today06/07/2015


0%