News

Aggressione agli studenti, chiuso il bar di Casapound

today19/06/2015

Sfondo
share close

casapound firenzeFIRENZE –  Colpo a Casapound della questura di Firenze dopo la vigliacca aggressione di stampo fascista domenica scorsa, quando un gruppo di ragazze e ragazzi toscani e umbri della rete degli studenti sono stati aggrediti e insultati da militanti di estrema destra in via Cimatori, mentre si allontanavano da piazza della Signoria dopo aver assistito ad un evento della Giornate del Lavoro della Cgil.

Due dei presunti responsabili, 21 e 23 anni, sono già stati denunciati per lesioni e violenza privata o:ora è arrivato il provvedimento di chiusura per sette giorni del bar “Orlandino e il Leone”, di proprietà del segretario provinciale di Casapound, da cui è partito l’assalto: al grido di “sporchi rossi” e “la Resistenza è morta” un gruppetto di uomini – uno di questi con testa rasata e svastiche tatuate – ha aggredito i ragazzi a pugni e calci, strappando di mano le bandiere e colpendoli con le aste.

Le indagini continuano ora per risalire anche agli altri due militanti di estrema destra che hanno partecipato alla violenza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, Fiesoli rischia un nuovo processo, la coop il commissariamento

FIRENZE  - Non si placano le polemiche dopo la raffica di 16 condanne in primo grado, compresa quella a 17 anni e mezzo di carcere del guru Rodolfo Fiesoli per abusi sessuali e maltrattamenti (libero però per fine termini di carcerazione preventiva), ora il guru della comunità rischia un nuovo processo per violenza sessuale su minore. Le accuse si riferiscono a palpeggiamenti, molestie sessuali, avanche, stalking fisico e persecuzioni fisiche […]

today19/06/2015


0%