FIRENZE – Giorni difficili da domani per il traffico: alla Fortezza apre Pitti, e si allargano i cantieri della linea 2 e tre. Per la tradizionale manifestazione che inizia con la moda uomo, per proseguire fino al 6 luglio con la sezione bimbo e quella filati, previsti i consueti restringimenti di carreggiata su viale Strozzi, cui si aggiunge però stavolta anche la cancellazione dei parcheggi scooter lungo la vasca dei cigni e in via Cosseria. Il Comune invita gli autisti a scegliere il più possibile itinerari alternativi.
Importanti novità da stasera anche sul fronte tramvia: per la linea 2 dalle 20 si amplia il cantiere in via di Novoli all’altezza di viale della Toscana con spostamento della rotatoria. Domani sera dalle 20 nuovo allargamento dell’area lavori nella zona tra via Torre degli Agli e via Baracchini.
Problemi in vista anche per la linea 3: per lavori notturni all’incrocio chiave piazza Dalmazia-via Vittorio Emanuele chiuse per 3 notti (ore 21-5,30) le due corsie verso al piazza. Disponibile la corsia in ingresso (verso via Alderotti), su cui confluiranno anche mezzi di soccorso e bus. Il percorso alternativo è via Maestri del Lavoro (seno invertito) via Santelli-via Lombroso-viale Morgagni.