News

Nuovo Peretola, tante questioni ancora da risolvere

today09/06/2015

Sfondo
share close

peretolaFIRENZE – Quattordici pagine fitte per 30 prescrizioni ambientali, infrastrutturali e tecniche per il futuro aeroporto di Peretola: è il dossier che il Comune di Firenze ha inviato ad Adf e Corporacion America sul progetto per l’aeroporto Vespucci.

Il masterplan presentato poche settimane fa è stato passato al setaccio dai sette esperti incaricati dall’amministrazione comunale, che hanno individuato non poche magagne: servono una nuova vasca di laminazione per la sicurezza idraulica, un piano specifico sulle bonifiche e l’impatto con la falda, opere di mitigazione del rumore per la scuola marescialli e le aree verdi pubbliche della zona.

Eppoi c’è la questione tramvia: nel masterplan l’arrivo della linea 2 a Peretola è sottoterra, in quello del Comune “a raso”: una modifica non da poco (7-8 milioni), che per il Comune si può realizzare solo se i costi se li sobbarca Adf.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Code e lunge d’attesa: ancora criticità a Careggi

FIRENZE - Luci e ombre per la sanità toscana nell'annuale “esame” dei dati 2014 del MeS, il laboratorio di Management in sanità della Scuola Sant'Anna, di Pisa il report su efficacia ed efficienza dei servizi offerti da aziende sanitarie e ospedaliere. In una scala di valori che assegna punteggi ai vari indicatori da 0 a 5, male vanno tra le Asl Livorno e Pistoia (sotto 2,5), si salvano Grosseto (3), […]

today09/06/2015


0%