News

Cevital-Lucchini. I lavoratori approvano l’accordo

today05/06/2015

Sfondo
share close

lucchini piombino 3PIOMBINO – Potevano votare in 2160, lo hanno fatto in 1388, molto più della metà degli aventi diritto. Il referendum indetto tra i lavoratori dello stabilimento siderurgico ex Lucchini di Piombino, che con il nuovo corso si chiamerà Aferpi, ovvero Acciaierie e Ferrovie Piombino, ha visto i dipendenti approvare quasi all’unanimità l’accordo siglato mercoledì notte tra Cevital e i sindacati a Roma.

Nel dettaglio, hanno detto sì 1266 lavoratori, mentre 115 hanno bocciato l’accordo. E poi 5 schede nulle e 2 bianche. L’accordo in questione prevede in particolare la riassunzione di tutti i 2.200 lavoratori da qui al novembre del 2016 in una struttura il cui core business rimarrà la siderurgia.

“Viva la classe operaia di #Piombino!” ha twittato il governatore riconfermato Enrico Rossi. “In Italia non esiste solo il modello Marchionne – ha cinguettato Rossi – c’è una classe operaia che si fa classe dirigente e difende lavoro e territorio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani allerta per emergenza caldo

FIRENZE - La Protezione Civile della città metropolitana di Firenze ha lanciato un emergenza per il caldo forte che domani, 6 giugno, investirà la città di Firenze. Si prospettano anche 34° nelle ore più calde della giornata, temperature definite da “bollino rosso” e superiori alla media stagionale. Come sempre, speciale attenzione dovrà essere riservata ad anziani e bambini, si consiglia di bere molta acqua e non uscire nelle ore più […]

today05/06/2015


0%