News

Fuori pericolo la 17enne aretina colpita da meningite

today04/06/2015

Sfondo
share close

ospedale arezzo 2AREZZO  – E’ stata dichiarata fuori pericolo ed in via di guarigione la 17enne di Stia (Arezzo) colpita da meningite da meningococco di tipo C e ricoverata all’ospedale di Arezzo. Ad affermarlo è stato Danilo Tacconi, responsabile della unità operativa di malattie infettive: “Ci vorranno ancora alcuni di giorni di ricovero – ha detto – ma ormai la strada della guarigione è imboccata”.

“Una buona notizia – ha commentato il direttore sanitario della Asl 8 Branka Vujovic – che sottolinea il buon funzionamento della rete di servizi sanitari che l’uno collegato all’altro hanno funzionato perfettamente, raggiungendo un risultato di grandissimo rilievo di fronte ad una forma infettiva di questa portata”.

La 17enne era stata subito sottoposta a profilassi con antibiotici ad alto spettro che hanno permesso di bloccare la malattia. I compagni di scuola della giovane si sono già sottoposti al protocollo previsto in questi casi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

No alla “buonascuola”, domani manifestazioni e fiaccolate

FIRENZE - Si svolgeranno in tutte le provincie toscane le mobilitazioni contro la riforma della scuola indette per venerdì prossimo 5 giugno dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Snals-Confsal, che vedranno in prima fila docenti, personale Ata, studenti e genitori. La protesta proseguirà con lo sciopero per i primi due giorni  di scrutinio, anche se, come prevede la legge, sarà fatta eccezione per le classi terminali (terze medie e le […]

today03/06/2015


0%