News

Investimento mortale, caos treni sulla Firenze-Pisa e la Firenze-Siena

today03/06/2015

Sfondo
share close

treno freccia tavMONTELUPO – E’ riaperta intorno alle 10.30 di stamani la circolazione ferroviaria nello snodo tra la Firenze-Pisa e la Firenze-Siena, chiusa stamattina alle 8 per l’investimento mortale di un 87enne livornese nei pressi della stazione di Montelupo Fiorentino da parte del treno feccia Bianca 9759 Roma-Genova (via Firenze).

Per consentire i rilievi dell’Autorità Giudiziaria la circolazione tra Firenze ed Empoli è stata sospesa dalle 8.10 alle 9.30. Alle 9.30 è ripresa sul binario in direzione Firenze e dalle 10.20 anche su quello in direzione Empoli.

Gravi le ripercussioni sul traffico ferroviario: nello stop, oltre al treno investitore, sono rimasti coinvolti 34 treni Regionali: 9 hanno registrato ritardi fino 80 minuti e 25 sono stati cancellati integralmente o per parte del loro percorso. FS hanno attivato attivato un servizio con 5 autobus sostitutivi tra Firenze ed Empoli. La circolazione è tornata alla normalità solo dalla tarda mattinata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Nuovi Italiani? Brava Gente”. Si torna a parlare di ‘Ius Soli’

FIRENZE - "Nuovi italiani? Brava gente" è questio il titolo dell'evento organizzato da Arci e CGIL Firenze, in programma dalle 18 presso la sede della Camera del lavoro di Firenze. A distanza di tre anni dalla raccolta firme per le proposte di legge della Campagna "L'italia sono anch'io" Arci e CGIL Firenze tornano a parlare di cittadinanza agli stranieri. L'incontro inizia alle 18.00 con un'apericena, a cui seguiranno la presentazione […]

today03/06/2015


0%