FIRENZE – Ha di nuovo deciso di concludere “in casa” la campagna elettorale, il premier Matteo Renzi, ma stavolta “al coperto”. Venerdì prossimo, ultimo giorno di propaganda per le Regionali 2015 il premier sarà a Firenze, dalle 21 al Teatro Puccini, assieme al governatore uscente e candidato alla rielezione Enrico Rossi, e al segretario regionale del Pd Dario Parrini. Una scelta “indoor” ben diversa dal comizio finale delle europee e delle amministrative con Renzi e Nardella che portò alcune migliaia di persone in piazza Signoria.
In piazza saranno invece i Cinque Stelle, chehanno sclto il piazzale Michelangelo per la chiusura della campagna del loro candidato governatore, Giacomo Giannarelli. Stessa scelta per Giovanni Lamioni, candidato governatore per la lista civica ‘Passione per la Toscana’ sostenuta da Ncd-Udc, che sarà venerdì sera in piazza della Repubblica a Firenze. Tommaso Fattori, candidato governatore di ‘Si – Toscana sinistra’, concluderà lòa sua campgna venerdì a Livorno, città della lista ‘Buongiorno Livorno’ che ha concorso alla creazione del raggruppamento regionale no- dem.
A sostegno di Claudio Borghi, candidato dall’alleanza Lega Nord-Fratelli d’Italia, ci sarà il segratrio Matteo Salvini, che arrverà a Firenze giovedì 28 maggio: nel giorno finale di campagna, il leader del Carroccio sarà al campo rom di Quarracchi per poi tenere in serata il comizio conclusivo davanti alla sede Mps in piazza Salimbeni a Siena. Da decidere la chiusura Gabriele Chiurli candidato governatore di ‘Democrazia diretta’