FIRENZE – Ultime battute per Dragon Film festival, che dopo una prima parte di proiezioni al Cinema Odeon (7-10 maggio) si sposta allo Spazio Alfieri di Firenze (in via dell’Ulivo, 6) per una seconda sezione dedicata alle arti marziali.
Da domani al 23 maggio in cartellone sei film direttamente da Hong Kong: si parte alle 20.30 con “The way of dragon” con il più famoso tra gli interpreti cinematografici delle arti marziali, Bruce Lee.
In occasione di questa prima proiezione della rassegna sarà presente come ospite d’onore anche “il Bruce Lee italiano”, Christian Bachini. L’attore, originario di Prato, è arrivato a Shanghai nel 2009 e in pochi anni è riuscito a diventare in Cina una star dei film di azione con protagoniste le arti marziali, ottenendo il primo grande successo con “Deficit: The Silent Revenge”. Christian Bachini saluterà il pubblico in sala per l’apertura della seconda parte del festival (21 maggio, ore 20.30), insieme ai rappresentanti dell’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles, tra i principali promotori della manifestazione.
Tra le altre pellicole inserite nel cartellone del Dragon, il 23 maggio (ore 17) è prevista la proiezione di “The young master” di Jackie Chan e alle 21.45 quella del capolavoro “Touch of Sin” (Il Tocco del Peccato) del regista Jia Zhanke, film mai proiettato nelle sale italiane.
Durante questa edizione del Dragon Film Festival, grazie alla partnership stretta con una delle realtà cinesi più solide del territorio toscano, prima di ogni lungometraggio in verranno proiettati quindici cortometraggi direttamente dalla mostra Facewall in corso fino al 27 settembre al Museo del Tessuto di Prato.
Info su www.dragonfilmfestival.com