News

Nove esuberi alla Rosss, domani scatta la protesta

today19/05/2015

Sfondo
share close

rosssSCARPERIA- Sciopero degli straordinari, e un appello alle istituzionicontro la decisione della Rosss di sacrperia, che ha aperto per il suo tramite Confindustria Firenze una procedura di licenziamento collettivo per 9 lavoratori.

Sono le prime azioni di protesta decise dai lavoratori dell’azienda, che annunciano di riservarsi comunque “di indire iniziative di mobilitazione nei prossimi giorni”. Anche perché i licenziamenti arrivano, spiega Daniele Calosi, segretario Fiom Firenze, in un momento in cui la Rosss chiede ai lavoratori prestazioni straordinarie e turni quasi a ciclo continuo perché in presenza di lavoro e di ordini”.

“La logica di questi licenziamenti  – denuncia Calosi – è dettata da motivazioni che esulano dalle necessità di riorganizzazione aziendale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Meccanotessile: entro l’anno il giardino, l’Isia va a Villa Strozzi

FIRENZE - Via ai lavori a settembre, inaugurazione entro l'anno per il giardino nell'ex Meccanotessile. Il complesso, da decenni buco nero del quartiere, oggetto di innumerevoli tentativi di recupero falliti (tra gli ultimi quello di emerso nei "100 luoghi" della giunta Renzi). In questi giorni sono iniziati  i campionamenti del terreno per definire la tipologia di bonifica da realizzare sull'area, al termine dei quali  partirà la bonifica vera e propria […]

today19/05/2015


0%