Cultura

“Gli Omini” al Teatro della Pergola

today19/05/2015

Sfondo
share close

2 - LOW  La famiglia Campione_ Generazioni– Biglietti omaggio terminati –

FIRENZE – È in scena da stasera alle 18.45, fino a venerdì 22, per il secondo appuntamento con la rassegna ‘A teatro prima di cena’ tornano alla Pergola Gli Omini con La famiglia Campione.
Lo spettacolo ha avuto un’anteprima sulle assi del massimo teatro fiorentino nel 2014, anno in cui la compagnia ha ricevuto il Premio Franco Enriquez per la ricerca drammaturgica e l’impegno civile. Nella nuova e definitiva versione dieci sono i personaggi, tre le generazioni a confronto, tre in tutto gli attori, Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca Zacchini: un’ora tra nonni, genitori e figli, tutti insieme, tutti soli.
“La famiglia Campione è fatta di ricordi, confessioni, pensieri al futuro, uno dei figli domani parte, un’altra, la Bianca di Giulia Zacchini, si è chiusa in bagno da una settimana. Ci provano a stare insieme, ma è così che vanno le cose: nessuno in fondo si fa troppe domande, continua solo ad andare avanti. Anzi, a girare intorno alle stanze, intorno ai discorsi, a girare a vuoto.”

Novaradio mette in palio 4 biglietti per la replica di giovedì 21 amggio, per vincerli basta telefonare allo 055 65289 (tra le 9.00 e le 17.00) o inviare una mail con i propri dati a diretta@novaradio.info.

Ascolta qui l’intervista a Luca Zacchini de “Gli omini” ospite ieri di News Box, in onda sulle nostre frequenze.

 

– Biglietti omaggio terminati –

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Minacce razziste a studentessa di colore

PISA - "Non si è mai vista una negra che prende 10 a diritto": questa una delle frasi contenute nell'ultima lettera anonima ricevuta da una 14enne di origine senegalese, studentessa con alto profitto in un istituto tecnico di Pisa, che dopo alcuni atti vandalici (quaderni e libri strappati) da alcuni giorni ha visto recapitarsi anche lettere con frasi denigratorie e razziste. In tutto sarebbero sei, quattro scritte al computer e […]

today18/05/2015


0%